TITOLO: Breve Apologia del Cristianesimo. Seconda edizione
SOTTOTITOLO: Contro gli increduli dei nostri giorni
AUTORE: Mons. Giuseppe Ballerini
PRESENTAZIONE:
Si tratta di un piccolo capolavoro che mostra in maniera straordinaria la coerenza della Bibbia attraverso l’avveramento delle profezie, la validità storica del testo, l’unità del pensiero cristiano, la poderosa e naturalmente inspiegabile espansione della Santa Religione. Si presenta, insomma, la puntuale verifica di quel gran miracolo intellettuale che fu il compimento dell’Antico Testamento nel Nuovo e di quella serie di precisi miracoli storici che condussero al trionfo della Fede di Cristo, tra secoli di aspre persecuzioni.
Perché pubblicare questo volume? Come per altri titoli delle nostre Edizioni, la risposta è semplice: per la sua eterna validità. Risulta curioso notare come molte delle ridicole e zoppicanti obiezioni che si muovono al Cristianesimo ancora oggi, non siano che un mediocre rimpasto di quanto già dettagliatamente smentito in questo libro, che da poco ha compiuto cent’anni.
Mons. Giuseppe Ballerini (1857-1933), l’ottimo autore del volume, fu cattolico intransigente e uomo di studi finissimi. Nella sua eccellente carriera ecclesiastica ricevette la nomina a Vescovo di Pavia, diocesi che reggerà dal 1924 alla morte. Il suo funerale solenne, cui partecipò una folla immensa, fu celebrato dal Patriarca Latino di Costantinopoli.
INDICE qui: https://www.radiospada.org/2020/03/un-capolavoro-che-dovrebbe-essere-in-ogni-casa-breve-apologia-del-cristianesimo-di-mons-ballerini/
PAGINE 328 formato A5
© SECONDA EDIZIONE: 2025 Fondazione Pascendi ETS - Edizioni Radio Spada
ISBN 9791281613171
PREZZO: € 18 + spese di spedizione