Responsabilità delle parti
- Dettagli
- Categoria: Normative
Edizioni Radio Spada non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi simili che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
Edizioni Radio Spada non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
Edizioni Radio Spada non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto, da parte di terzi, delle carte di credito eventualmente utilizzate all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. Edizioni Radio Spada, infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente a PayPal, gestore del servizio.
GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA
Edizioni Radio Spada commercializza prodotti di elevato livello qualitativo, per i quali offre la garanzia fornita dal produttore della merce stessa.
Edizioni Radio Spada mette a disposizione un numero telefonico di Assistenza al cliente: 366.2949035.
OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE
Il consumatore si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto "online", a provvedere alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Decr. Leg. n° 185/1999. 7.1 È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona. Edizioni Radio Spada si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori.
RESI E RECLAMI
Se un prodotto ordinato non soddisfa pienamente, è possibile usufruire del Diritto di Recesso (vedi punto 8 di Termini e Condizioni) che, entro 14 giorni dalla data di acquisto, dà diritto alla restituzione della merce. Edizioni Radio Spada provvederà, previo controllo dell'integrità della merce venduta, alla restituzione dell'importo versato per l'acquisto. Se il pagamento dell'ordine era stato effettuato con carta di credito, Edizioni Radio Spada provvederà al versamento sulla stessa dell'importo dovuto, detratte le spese sostenute per la transazione della vendita.
Per reclami generali o consigli, è sempre attiva l'Assistenza Clienti (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o via sms al numero 366.2949035).