Marco Sambruna
Marco Sambruna, nato a Milano, vive a Desio in provincia di Monza ed è coniugato.
Dopo essersi diplomato presso un istituto turistico/commerciale, ha conseguito la laurea in Storia contemporanea presso la Facoltà di lettere e filosofia dell'Università statale di Milano con tesi in Storia del cristianesimo. In seguito ha frequentato un corso triennale post laurea presso il "Centro studi psicofilosofici" di Milano conseguendo il diploma di "Counsellor" a indirizzo psicofilosofico.
Ha pubblicato un saggio su un aspetto della storia della Chiesa ("Cristo in fabbrica", Annali Scienze Religiose 2009, Brepols publisher), un saggio sullo stesso tema ("I preti operai in Italia", Intermedia edizioni, 2014) un romanzo ("Quando ero come voi", ed. Officine Editoriali, 2009); ha partecipato infine a due antologie di racconti intitolati "Un paese per giovani e vecchi" e "Bocche da fuoco" dell'editore Autodafe. Scrive inoltre articoli per vari siti dedicati all’osservazione del mondo cattolico tra cui www.papalepapale.com (attualmente off line) e www.campariedemaistre.com.
Amministra il blog dedicato alla narrativa americana pop https://letteratusa.wordpress.com .
"Il declino del sacro. Rumore sociale, mass media e nichilismo" è stato pubblicato nel 2017 per i tipi delle Edizioni Radio Spada; nel 2019 è stato il turno di "L'antivangelo. Radici filosofiche del nichilismo moderno".